“Il futuro è passato? Perché, per chi e cosa digitalizziamo negli archivi”: il 26 novembre la quindicesima edizione del Workshop “Il documento elettronico”

L’evento, promosso su iniziativa della sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ANAI, Associazione Nazionale Archivistica Italiana, si terrà a Torino, con la possibilità di seguire i lavori anche online

Martedì 26 novembre, la sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ANAI, Associazione Nazionale Archivistica Italiana, organizza la quindicesima edizione del Workshop “Il documento elettronico”,dedicata al tema “Il futuro è passato? Perché, per chi e cosa digitalizziamo negli archivi”.

I lavori si svolgeranno a Torino dalle 9.30 alle 17, presso la sede della Fondazione Einaudi a Palazzo d’Azeglio, e saranno trasmessi anche in streaming, per chi volesse seguirli a distanza.

Il Workshop 2024 - scrivono i promotori dell’evento - pone al centro della sua attenzione l’intensa stagione che archivisti e, più in generale, professionisti impegnati nella gestione del patrimonio culturale, stanno vivendo da protagonisti. La prima parte sarà dedicata ai processi di costruzione, gestione ed utilizzo delle risorse digitali; la seconda parte, a partire da una serie di esperienze concrete in corso, offrirà lo spunto per riflettere sul perché, per chi e per cosa si decida di investire risorse nella digitalizzazione degli archivi”.

Consulta il programma e iscriviti su www.documento-elettronico.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-13T10:29:37+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina