Un podcast sulla firma digitale Un podcast sulla firma digitale

Online il podcast sulla “Firma digitale: storia italiana e sfide per il futuro” con Giovanni Manca promosso dal progetto editoriale La PA Digitale, nell’ambito del format “PA Digitale Talks”.

Manuale di conservazione: un webinar su strategie e modelli Manuale di conservazione: un webinar su strategie e modelli

Organizzato da Formez PA e tenuto da Gabriele Bezzi del Polo Archivistico dell'Emilia-Romagna, si terrà il 16 novembre alle 10 sul tema "Il Manuale di conservazione nelle Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici".

Born-Digital Design Records Born-Digital Design Records

Il volume, edito dalla Society of American Archivists e curato da Samantha Winn, vuole proporsi come uno strumento di guida per gli archivisti che si occupano di design dei contenuti nativi digitali.

Fascicolo sanitario elettronico: al via l'implementazione in tutti i territori regionali Fascicolo sanitario elettronico: al via l'implementazione in tutti i territori regionali

Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, ha presentato alla Conferenza Stato-Regioni Unificata i risultati dei sei progetti pilota che hanno visto coinvolte le Regioni Basilicata, Campania e Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia e Puglia per incrementare l’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e la sua portabilità.

In rete 40mila pagine di manoscritti di Antonio Canova In rete 40mila pagine di manoscritti di Antonio Canova

E' online il Fondo Canoviano, la più grande raccolta esistente al mondo di manoscritti di Antonio Canova, su iniziativa della Biblioteca Civica di Bassano che ha avviato un processo di digitalizzazione, tuttora in corso.

pubblicato il 2009/11/17 16:41:37 GMT+1 ultima modifica 2022-11-24T17:20:29+01:00