“Il nuovo ruolo degli operatori di protocollo”: in partenza un corso di formazione online

L’iniziativa è promossa da ANAI. Tra novembre e il primo dicembre in programma 5 moduli della durata di 2 ore. Iscrizioni aperte fino al 26 ottobre

Su iniziativa di ANAI, Associazione Nazionale Archivistica Italiana, è in via di organizzazione il corso di formazione online “Il nuovo ruolo dell’operatore di protocollo tra innovazione tecnologica e transizione digitale”.

La formazione sarà articolata in 5 moduli della durata di 2 ore, in programma il 3, 10, 17 e 24 novembre e il primo dicembre.

Il corso - scrivono i promotori - intende fornire un quadro generale dell’evoluzione del contesto normativo e degli strumenti operativi e tecnologici, approfondendo le criticità e i fattori di successo di una corretta ed efficiente gestione del protocollo informatico, nei suoi aspetti più salienti.

“Attraverso la proposta di casi concreti saranno affrontati temi quali il livello di digitalizzazione del protocollo informatico, la dematerializzazione dei documenti e la riorganizzazione dei processi di gestione, la definizione dei ruoli e delle competenze dei responsabili e degli addetti, alla luce del processo di transizione digitale delle PA incentivato dal PNRR”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre.

Approfondisci sul sito di ANAI

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-10T15:10:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina