“Il registro giornaliero di protocollo è eliminabile legalmente?": giovedì 11 luglio un webinar gratuito a cura di Procedamus
Giovedì 11 luglio si terrà il terzo appuntamento del ciclo di webinar gratuiti “Archivomachia”, organizzato nell’ambito del progetto Procedamus e dedicato all'approfondimento per tesi contrapposte di temi oggetto di dibattito nel mondo dell’archivistica contemporanea. L’appuntamento metterà a confronto due gruppi “antagonisti” sul seguente quesito: “Il registro giornaliero di protocollo è eliminabile legalmente?”.
Del primo gruppo faranno parte Gabriele Bezzi e Giampiero Romanzi, sostenitori della tesi secondo la quale il documento è a conservazione illimitata, non essendo normata la produzione di un registro annuale.
All’altro gruppo, composto da Chiara Gabbia, Gianni Penzo Doria e Riccardo Righi, il compito di sostenere le ragioni della tesi contrapposta, che contempla la possibilità legale di eliminare il registro giornaliero, a fronte della conservazione del registro annuale.