240.000 concerti online: l’Internet Archive celebra il ventennale del “Live Music Archive”

Sul sito di Internet Archive pubblicata la collezione digitale di registrazioni dal vivo di concerti eseguiti da band di tutto il mondo. La “Live Music Archive” al momento raccoglie oltre 340.000 registrazioni live di concerti eseguiti da più di 8.000 artisti.

Con un post pubblicato nello scorso agosto, l’Internet Archive ha celebrato il ventennale dalla creazione del “Live Music Archive”, collezione digitale che si configura al momento come la più grande raccolta di registrazioni dal vivo di concerti eseguiti da band di tutto il mondo.

Nato come progetto per sostenere e rafforzare il lavoro della community etree, impegnata fin dal 1998 per creare un archivio digitale dei live musicali, il “Live Music Archive” è cresciuto nel corso degli anni con una media di circa 1.000 nuove acquisizioni al mese, arrivando a raccogliere al momento oltre 340.000 registrazioni live di concerti, eseguiti da più di 8.000 artisti che hanno concesso la propria autorizzazione al caricamento delle proprie performance nell’archivio.

Ad oggi, le registrazioni hanno totalizzato più di 600 milioni di ascolti.

Leggi la notizia completa sul sito di Internet Archive.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-06T12:04:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina