A Firenze la giornata di formazione ANAI "Operatore di protocollo: risposte concrete a domande quotidiane"
Su iniziativa di ANAI, Associazione Nazionale di Archivistica Italiana, mercoledì 22 giugno a Firenze si terrà la giornata formativa dedicata al tema "Operatore di protocollo: risposte concrete a domande quotidiane".
L'iniziativa è rivolta agli addetti al protocollo delle pubbliche amministrazioni impegnati quotidianamente nel trattamento delle comunicazioni e a quanti siano interessati ad approfondire - in modo operativo e con un diretto coinvolgimento - i requisiti funzionali dell'attività di protocollazione.
“Il corso - spiegano i promotori - intende illustrare i principi archivistici, le modalità operative, gli strumenti di supporto all'attività di protocollazione e la normativa del settore, definendo i ruoli e le competenze dei responsabili e degli addetti. Ma, soprattutto, intende affrontare casi ed esempi concreti, riservando uno spazio all'analisi e alla discussione di questioni pratiche e complesse, che si presentano ogni giorno a chiunque operi presso un ufficio protocollo, con l'obiettivo di fornire soluzioni a situazioni problematiche reali”.
Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e iscrizione, entro il 15 giugno, sono disponibili sul sito di ANAI.