Al via il corso ANAI "Formare, organizzare, conservare l'archivio di lavoro dei professionisti della progettazione edilizia"

Il corso affronta il tema della gestione degli archivi tecnici che conservano disegni, foto, plastici e altra documentazione progettuale. Le iscrizioni restano aperte fino al 7 gennaio e le lezioni sono in programma il 14, 21, 28 gennaio e il 4 febbraio 2022.

Sono aperte le iscrizioni al corso "Formare, organizzare, conservare l'archivio di lavoro dei professionisti della progettazione edilizia: Architecture, Engineering and Construction-AEC", organizzato da ANAI, Associazione Nazionale di Archivistica Italiana e in programma nelle seguenti date: 14, 21, 28 gennaio; 4 febbraio 2022.

Il corso affronta il tema della gestione degli archivi tecnici, che conservano disegni, foto, plastici ed altra documentazione progettuale utile per la ricostruzione dell'attività dei progettisti ma anche per la conoscenza e la comprensione dei contesti urbani e del tessuto architettonico delle città e delle infrastrutture del nostro Paese.

La formazione è rivolta ad archivisti, architetti, ingegneri, designer e più in generale a quanti, operando all'interno di uffici tecnici di istituzioni e aziende pubbliche e private, siano interessati alle problematiche dell'archiviazione di materiali documentari grafici e fotografici.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio.

Consulta i dettagli sul sito di ANAI.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-22T13:56:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina