Aperte le iscrizioni per il corso "Disaster Risk Management for Cultural Heritage Collections"

Il corso di ICCROM "Disaster Risk Management for Cultural Heritage Collections" si rivolge ai professionisti attivamente coinvolti nella gestione del rischio di disastri nei beni culturali mobili nell'Asia-Pacifico o in un'altra regione/paese con rischi di disastri. Le richieste di iscrizione sono aperte fino al 16 ottobre.

L'International Centre for the Study of the Preservation and Restoration of Cultural Property (ICCROM) propone un corso rivolto ai professionisti attivamente coinvolti nella gestione del rischio di disastri nei beni culturali mobili nell'Asia-Pacifico o in un'altra regione/paese con rischi di disastri: "Disaster Risk Management for Cultural Heritage Collections".

Nel mezzo all'attuale pandemia, molte istituzioni del patrimonio culturale sono anche vulnerabili ad altri eventi di rischio, da incendi e inondazioni, saccheggi e conflitti. Questi scenari complessi e sovrapposti richiedono un nuovo approccio e un ambito più ampio.

Questo nuovo corso riunisce i programmi CollAsia e First Aid and Resilience di ICCROM in Times of Crises, che mescolano l'apprendimento online unico nel suo genere con la pratica, in collaborazione con l'Amministrazione del Patrimonio Culturale della Corea (CHA), la Fondazione Escuela Taller De Filipinas Inc.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per il 16 ottobre 2020.

Consulta il sito di ICCROM per richiedere e per ulteriori informazioni relative al corso.

ultima modifica 2020-09-30T23:57:25+02:00