Apertura dei dati e riutilizzo dell'informazione del settore pubblico: avviata la consultazione sulle Linee guida AgID

Avviata la consultazione pubblica sulla piattaforma ParteciPA per raccogliere entro l'8 luglio contributi utili alla redazione finale delle Linee Guida sull'apertura dei dati e il riutilizzo dell’informazione del settore pubblico.

Su iniziativa di AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, è stata avviata la consultazione pubblica per raccogliere contributi utili alla redazione finale delle Linee Guida sull'apertura dei dati e il riutilizzo dell’informazione del settore pubblico.

L'avvio della consultazione fa seguito a una prima fase informativa, durata dal 19 maggio al 15 giugno, nel corso della quale è stato possibile visionare materiali di riferimento e approfondimenti.

La raccolta dei contributi durerà fino all’8 luglio, mentre nei 15 giorni successivi è prevista la stesura di un report finale della consultazione, con il quale si elaborerà una sintesi dei contributi ricevuti, e della nuova versione delle Linee guida, nella quale saranno recepiti i contenuti reputati idonei.

La consultazione avverrà sulla piattaforma ParteciPa e le persone interessate a contribuire potranno farlo accedendo tramite il proprio account SPID.

Leggi la notizia completa sul sito di ParteciPA.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-08T13:09:04+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina