Archivi digitali d'autore: il Forum internazionale online "Narrare con l’archivio – Magistretti living"

Si è tenuto il 19 novembre un forum online con interventi internazionali dal titolo "Narrare con l’archivio – Magistretti living" organizzato dalla Fondazioni Magistretti, a conclusione delle celebrazioni del centenario del suo fondatore, per sottolineare il valore svolto dagli archivi d'autore come strumento di conoscenza.

In chiusura del Centenario di Vico Magistretti, la Fondazione Magistretti ha ideato e progettato, in collaborazione con MEET, Digital Culture Center, Narrare con l’archivio – Magistretti living, un forum internazionale online tenutosi il 19 novembre.

A partire dalla pubblicazione on line dell'Archivio Studio Magistretti, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare gli archivi digitali d’autore come valore di straordinario mezzo di conoscenza.

"Soprattutto in questo particolare periodo storico - scrivono i promotori del progetto - gli archivi digitali di architetti e designer sono una risorsa accessibile e preziosa di approfondimento culturale, nonché di supporto alla didattica, facilmente fruibile da tutti, addetti ai lavori e non".

Leggi la notizia completa sul sito www.regesta.com.
Scarica i materiali del forum.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-25T11:04:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina