Buone pratiche e modelli di procurement per la migrazione al cloud di dati e servizi pubblici

Pubblicato sul sito di Forum PA l’approfondimento “PA e migrazione in Cloud: buone pratiche e modelli di procurement per vincere la sfida dell’attuazione" su cui si è focalizzato l’incontro organizzato da FPA in collaborazione con AWS e INTEL.

Sul sito di Forum PA, successivamente ad un'iniziativa tematica organizzata da FPA in collaborazione con AWS e Intel, è stato pubblicato l’approfondimento “PA e migrazione in Cloud: buone pratiche e modelli di procurement per vincere la sfida dell’attuazione".

Nell'abstract si legge quanto segue: "La migrazione in Cloud di dati e servizi rappresenta una delle principali sfide, nei prossimi cinque anni, per la pubblica amministrazione, come previsto dalla Strategia Cloud Italia, e nel quadro degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per vincere la sfida è indispensabile conoscere e impiegare al meglio gli strumenti di procurement oggi disponibili nell’attuazione degli interventi previsti da PNRR e Strategia Cloud Italia, valorizzare le buone pratiche, tener conto delle criticità e dei problemi aperti. Su questi temi si è focalizzato l’incontro organizzato da FPA, in collaborazione con AWS e INTEL, per condividere riflessioni ed esperienze tra i protagonisti dell’innovazione di alcune tra le più importanti realtà pubbliche italiane".

Leggi l'articolo completo sul sito di Forum PA.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-09T16:43:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina