Call for contributions: Open sustainable digital preservation

Nel giugno 2020 a Vienna si celebra il decennale della Open Preservation Foundation. In vista dell’evento sarà possibile proporre contributi entro il 10 gennaio

Nel 2020 si celebra il decimo anniversario della Open Preservation Foundation, associazione attiva in Europa a sostegno dello scambio di saperi e conoscenze, e la promozione di innovazioni, che permettano di migliorare le attività di conservazione digitale e garantire la salvaguardia nel lungo periodo dei patrimoni culturali.

Per celebrare l’anniversario, la Fondazione organizzerà un evento presso la Biblioteca Nazionale d’Austria a Vienna, in programma il 10 giugno, e in vista di tale iniziativa ha lanciato una call for contributions.

Tutti gli interessati potranno proporre presentazioni, panel o tavole rotonde, lighting talk o poster dedicati al tema principale dell’evento  “Open sustainable digital preservation”, a sua  volta articolato nelle seguenti aree di contenuto:

  • Knowledge sharing, policy and best practice
  • Innovation and technology
  • Sustainability through community collaboration

Tutti i contributi dovranno fare riferimento, o riflettere, sul ruolo svolto in tali ambiti dalla Open Preservation Foundation.

Deadline: 10 gennaio

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-03T10:05:15+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina