Call for reviewers: revisori per il secondo set di specifiche di eArchiving cercasi

Il Digital Information LifeCycle Interoperability Standards Board (DILCIS Board) rinnova la ricerca di revisori di procedure e di linee guida, questa volta a supporto del secondo set di specifiche di eArchiving derivate dal progetto E-ARK.

Il Digital Information LifeCycle Interoperability Standards Board (DILCIS Board) ha rilasciato il secondo set di specifiche di eArchiving per il quale è stato avviata la ricerca di revisori delle procedure e delle linee guida. 

L'obiettivo è sempre quello di fornire specifiche di base, software, formazione e conoscenze per aiutare creatori di dati, sviluppatori di software e archivi digitali ad affrontare la sfida della gestione e del riutilizzo dei dati a breve, medio e lungo termine in modo sostenibile, autentico, economico, gestibile e interoperabile.

Mentre per il primo gruppo di specifiche il termine ultimo di invio dei feedback resta fissato per il 15 novembre 2020 (ne avevamo dato notizia qui), per questo secondo set la deadline è invece quella del 17 gennaio 2021

Per quanto riguarda il terzo e quarto gruppo di specifiche il rilascio è previsto rispettivamente a febbraio e marzo 2021.

Leggi la notizia sul sito dell'Open Preservation Foundation

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina