Conservazione digitale e sostenibilità: online una guida

Il volume “Environmental Impact and Digital Preservation”, a cura di DPC, Digital Preservation Coalition, offre una panoramica su come le attività di conservazione digitale possono influenzare e a loro volta essere influenzate dal cambiamento climatico

Per la collana “Technology Watch publications” di DPC, Digital Preservation Coalition, è stata pubblicata online la guida “Environmental Impact and Digital Preservation”, a firma di Eira Tansey.

La pubblicazione è stata realizzata per offrire una panoramica su come le attività di conservazione digitale possono influenzare e a loro volta essere influenzate dai processi di cambiamento climatico. 

"È confortante constatare come sempre più professionisti della conservazione digitale dedichino attenzione alle tematiche del cambiamento climatico -. scrive l’autrice della guida - e anche se non ci sono scorciatoie immediatamente percorribili per accrescere la sostenibilità delle nostre attività, approfondendo queste tematiche possiamo farci un’idea più concreta di come le dinamiche sociali di più ampia portata impattano sul nostro lavoro”. 

Approfondisci sul sito di DPC

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-06-20T13:27:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina