Online 200 film del cinema coreano

Sul canale YouTube del Korean Film Archive disponibili più 200 di opere. La gran parte è sottotitolata in inglese e altre lingue

Con la recente affermazione della pellicola Parasite, diretta dal regista Bong Joon, la Corea del Sud è entrata a far parte del club dei Paesi vincitori della Palma d’oro, il premio più importante assegnato al Festival di Cannes. Ciononostante, la cinematografia del Paese asiatico vanta una lunga e interessante tradizione, da un pò di tempo più facilmente accessibile da parte degli appassionati di tutto il mondo.

Su iniziativa del Korean Film Archive, il canale YouTube Korean Classic Film permette infatti di guardare liberamente, e nel pieno rispetto delle leggi sui diritti d’autore, oltre 200 film sudcoreani.

Le opere vanno dalla produzione degli anni ‘60 ai giorni nostri e, come si apprende dal Guardian, diverse sono disponibili online nella versione restaurata. La grande maggioranza dei film è sottotitolata in inglese e, in alcuni casi, anche in altre lingue, tra cui l'italiano.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-08T17:33:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina