Dai documenti alla mostra: raccontare un archivio fotografico

Sono aperte le iscrizioni al corso dedicato al tema degli archivi fotografici, della realizzazione di progetti espositivi fotografici e del diritto d’autore in fotografia, organizzato dalla Sezione Marche dell’ANAI nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale, che si terrà a Senigallia (AN) il 25-26 novembre 2020.

Il corso, dedicato al tema degli archivi fotografici, della realizzazione di progetti espositivi fotografici e del diritto d’autore in fotografia, è stato organizzato dall’ANAI nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale.

Il corso è articolato in due sessioni, la prima di carattere teorico dedicata al trattamento dei fondi fotografici , la seconda incentrata sulle problematiche connesse alla progettazione e alla gestione di una mostra fotografica in tutte le sue fasi operative, con focus sui principali aspetti giuridici.

L'iniziativa è rivolta ad archivisti, bibliotecari e operatori impegnati nel settore degli archivi fotografici, chiamati ad affrontare la gestione di questi materiali e la loro valorizzazione attraverso eventi espositivi.

Il corso si terrà a Senigallia (AN) il 25-26 novembre 2020.

Il termine ultimo per iscriversi è fissato al 18 novembre.

Leggi la notizia sul sito dell'ANAI.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-21T22:52:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina