Decreto semplificazioni: le novità in materia di notifiche telematiche
Le nuove norme del Decreto Semplificazioni favoriscono l'importanza attribuita al ruolo della PEC, il cui uso per la corrispondenza tra PA e professionisti o imprese diventa strategico. Tuttavia sono rilevanti anche le modifiche relative alle notifiche degli atti pubblici.
L’articolo su Agenda Digitale è a firma di Ione Ferranti e nll’abstract si legge quanto segue:
“Più importanza al ruolo della PEC, il cui uso per la corrispondenza tra PA e professionisti o imprese viene favorito da nuove norme, ma anche rilevanti modifiche relative alle notifiche degli atti pubblici: vediamo cosa dice il Decreto Semplificazioni”.
Tra gli argomenti trattati:
- La normativa sulle notifiche telematiche.
- Le notifiche telematiche a istanza di parte.
- I “pubblici elenchi” e la validità delle notifiche.
- Le alterne sorti dell’IPA.
- Le regole e le specifiche tecniche.
- La normativa precedente.
- La piattaforma per la notificazione digitale degli atti della PA.
- Disposizioni per favorire l’uso della PEC.
Leggi l'articolo completo sul sito di Agenda Digitale.