Decreto semplificazioni: le novità in materia di notifiche telematiche

Le nuove norme del Decreto Semplificazioni favoriscono l'importanza attribuita al ruolo della PEC, il cui uso per la corrispondenza tra PA e professionisti o imprese diventa strategico. Tuttavia sono rilevanti anche le modifiche relative alle notifiche degli atti pubblici.

L’articolo su Agenda Digitale è a firma di Ione Ferranti e nll’abstract si legge quanto segue:

“Più importanza al ruolo della PEC, il cui uso per la corrispondenza tra PA e professionisti o imprese viene favorito da nuove norme, ma anche rilevanti modifiche relative alle notifiche degli atti pubblici: vediamo cosa dice il Decreto Semplificazioni”.

Tra gli argomenti trattati:

  • La normativa sulle notifiche telematiche.
  • Le notifiche telematiche a istanza di parte.
  • I “pubblici elenchi” e la validità delle notifiche.
  • Le alterne sorti dell’IPA.
  • Le regole e le specifiche tecniche.
  • La normativa precedente.
  • La piattaforma per la notificazione digitale degli atti della PA.
  • Disposizioni per favorire l’uso della PEC.

Leggi l'articolo completo sul sito di Agenda Digitale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-09-23T22:43:20+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina