Digital Library: a giugno in partenza una Summer School targata Unibo

Evoluzione della summer school "Linked data per i Beni culturali (edizioni 2016-2021)", questo nuovo percorso formativo intende fornire ai partecipanti le competenze di base per poter progettare e realizzare una Digital Library.

La formazione è organizzata per fornire ai partecipanti una visione generale sulle digital libraries, sulla loro evoluzione storica e sulle caratteristiche che hanno assunto nella realtà contemporanea.

A una parte introduttiva di tipo teorico, sarà affiancata una panoramica di esperienze nazionali di buone pratiche, e una di attività laboratoriale, che fornirà ai partecipanti le competenze di base per poter progettare e realizzare una digital library. Per il carattere fortemente pratico e laboratoriale, l’iniziativa è rivolta in particolare a professionisti dei beni culturali e a studenti/dottorandi in digital humanities e discipline biblioteconomiche e documentali.

La partecipazione è aperta a un massimo di 40 persone e le domande di iscrizione potranno essere inviate fino al 22 maggio.

Tutti i dettagli sul programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Unibo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-29T18:33:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina