Digitalizzazione del patrimonio culturale

Su Il Mondo degli Archivi e Radio Radicale una sintesi e le registrazioni audio del convegno organizzato il 17 e 18 ottobre dall’Università di Macerata

Su Il Mondo degli Archivi è stato pubblicato un resoconto del convegno ”Digitalizzazione del patrimonio culturale. Linee guida, standard, esperienze”, tenutosi lo scorso 17 e 18 ottobre su iniziativa dell’Università di Macerata, nell’ambito delle attività del Master in Formazione e Gestione degli Archivi Digitali

Dal sito è possibile accedere anche alla registrazione audio di tutti gli interventi tenuti in occasione della due giorni,  a opera di Radio Radicale (17 ottobre - 18 ottobre)

Tra gli altri, l’intervento di Giampiero Romanzi, della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna, dedicato alla redazione delle Linee guida per la digitalizzazione delle pratiche edilizie negli archivi comunali. Le linee guida si basano sulle buone pratiche del Comune di Bologna e di Rimini e sono state redatte dalla Comunità Tematica “Documenti digitali”, operante all’interno della Community Network della Agenda digitale dell’Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-09-09T11:07:30+02:00