In Emilia-Romagna fascicolo sanitario automatico per tutti

La Regione Emilia-Romagna ha stabilito che d’ora in avanti  il Fascicolo sanitario elettronico, lo strumento che archivia la storia sanitaria degli assistiti  e permette di accedere direttamente ai servizi sanitari online, verrà realizzato in automatico per tutti i cittadini.

In Emilia-Romagna, il Fascicolo sanitario elettronico, lo strumento che archivia in maniera continuativa e tempestiva la storia sanitaria degli assistiti permettendo l'accesso diretto ai servizi online, verrà realizzato in automatico per tutti i cittadini.

Per tutelare la privacy, i professionisti sanitari che prendono in carico i pazienti potranno consultarlo solo dopo il loro consenso.

Con questa scelta, l’Emilia-Romagna diventa la prima Regione in Italia ad adeguarsi alle disposizioni nazionali sulla sanità digitale contenute nel cosiddetto ‘Decreto rilancio’, formalizzando anche, con una delibera della Giunta regionale, un investimento di circa 14,7 milioni di euro per diffondere e migliorare lo strumento nel prossimo biennio.

Leggi la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna.