Fascicolo Sanitario Elettronico: on line la nuova versione delle specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali

La versione 2.4, frutto di un lavoro congiunto coordinato da AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, sarà operativa a partire dal primo marzo 2023

AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha reso disponibili online le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), nella versione 2.4, frutto di un lavoro congiunto che, oltre all’Agenzia, ha coinvolto il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in accordo con il Dipartimento per la Trasformazione digitale (DTD) e Sogei.

Le specifiche, consultabili nell'area tecnica del sito dedicato al FSE, si compongono di due documenti distinti:

• Framework e dataset dei servizi base: con il quale si definiscono i principi, i processi, i servizi e i dataset dell’interoperabilità dei FSE regionali con l’Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità (INI);
  • Affinity Domain Italia: documento che, a sua volta, definisce l’Affinity Domain di riferimento.

Le nuove specifiche saranno operative a partire dal 1 marzo 2023, data entro la quale i sistemi FSE regionali dovranno adeguarsi alle stesse.

ultima modifica 2023-01-13T18:18:34+02:00