Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici: AgID e Formez PA organizzano un corso online

La formazione si articola in 5 moduli e 4 webinar. Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio

Si terrà dal 30 gennaio al 27 febbraio - articolandosi in 5 moduli, 4 webinar e ulteriori momenti di autoapprendimento e test di autovalutazione - il corso online “Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”, promosso su iniziativa di AgID, Agenzia per l'Italia Digitale e Formez PA.

La formazione mira a trasmettere i concetti fondamentali e i meccanismi operativi che compongono un efficace sistema di gestione documentale nei suoi aspetti archivistici, normativi, tecnologici ed organizzativi.

La formazione è rivolta in particolare ai dipendenti pubblici, ma comunque aperta a tutti gli interessati.

Di seguito il programma dei moduli formativi:

  1. Introduzione alla gestione documentale: cos’è il documento e come si forma
  2. Il sistema di gestione documentale: la gestione documentale
  3. Il sistema di gestione documentale: la creazione dell'archivio
  4. La conservazione: requisiti ed attività
  5. Tecnologia e sicurezza

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio e soggette ad approvazione. 

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito eventipa.formez.it e scrivere all’indirizzo hdtd@formez.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina