Gestione documentale dei documenti informatici: al via un ciclo di webinar a cura di AgID e Formez PA

AgID e Formez PA hanno avviato un nuovo evento formativo online dedicato alla gestione dei documenti informatici con l'obiettivo di fornire ai partecipanti indicazioni utili per la realizzazione di documenti conformi ed accessibili. I prossimi webinar si terranno il 20 ottobre e il 9 novembre.

ll 6 ottobre è partito un nuovo percorso formativo online dedicato alla gestione dei documenti informativi a cura di AgID. Agenzia per l’Italia Digitale, e Formez PA.

Partendo dalle Linee Guida realizzate da AgID - scrivono i promotori dell’iniziativa - durante le sessioni formative saranno trasferite ai partecipanti indicazioni utili per la realizzazione di documenti conformi ed accessibili, fornendo strumenti pratici per la gestione dei documenti amministrativi e criteri standard per la loro redazione. L'obiettivo è di offrire una panoramica dei principali aspetti che possono semplificare le fasi successive di gestione e conservazione del documento. Il primo dei tre appuntamenti in programma è stato dedicato al tema "Tutto quello che avreste voluto sapere sul documento, ma…".

Gli altri due webinar in programma si terranno il 20 ottobre, con un focus sul tema "PECcati di protocollo: tra regole, prassi e possibili soluzioni", e il 9 novembre, quando l’approfondimento sarà dedicato al tema "Ho visto firme che voi umani…".

Per informazioni sul programma del ciclo formativo e le modalità di partecipazione è possibile fare riferimento al sito di Formez PA.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-06T11:54:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina