Webinar: Gestione documentale e modelli di cooperazione istituzionale per la transizione digitale
Lo scorso 20 dicembre ha avuto luogo il webinar “Gestione documentale e modelli di cooperazione istituzionale per la transizione digitale”, organizzato nell’ambito di un ciclo previsto da un accordo di cooperazione orizzontale tra ParER, Polo Archivistico della Regione Emilia-Romagna (Parer) e Formez PA, con il quale sono stati organizzati diversi appuntamenti dedicati a interventi a cura dei coordinatori della Comunità Tematica regionale “Documenti digitali” ed esponenti della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna.
Il webinar del 20 dicembre è stato organizzato con l’intento di condividere indicazioni ed elementi informativi utili per far cogliere le opportunità e i benefici di una buona gestione digitale di documenti e archivi.
L’evento ha contemplato i seguenti interventi:
- La gestione documentale motore dell’innovazione - Giampiero Romanzi, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna
- La centralità della conservazione nella transizione digitale - Gabriele Bezzi, Responsabile della funzione archivistica di Conservazione di ParER
- Lo sviluppo delle competenze sulla gestione documentale - Silvia Ghiani, Regione Emilia-Romagna.
La registrazione integrale del webinar è accessibile sul sito di Formez PA.