Webinar: Gestione documentale e modelli di cooperazione istituzionale per la transizione digitale

Online le registrazioni del webinar dello scorso 20 dicembre, organizzato da ParER in collaborazione con Formez PA con l’intento di condividere indicazioni ed elementi informativi utili per far cogliere le opportunità e i benefici di una buona gestione digitale di documenti e archivi.

Lo scorso 20 dicembre ha avuto luogo il webinar “Gestione documentale e modelli di cooperazione istituzionale per la transizione digitale”, organizzato nell’ambito di un ciclo previsto da un accordo di cooperazione orizzontale tra ParER, Polo Archivistico della Regione Emilia-Romagna (Parer) e Formez PA, con il quale sono stati organizzati diversi appuntamenti dedicati a interventi a cura dei coordinatori della Comunità Tematica regionale “Documenti digitali” ed esponenti della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna.

Il webinar del 20 dicembre è stato organizzato con l’intento di condividere indicazioni ed elementi informativi utili per far cogliere le opportunità e i benefici di una buona gestione digitale di documenti e archivi.

L’evento ha contemplato i seguenti interventi:

• La gestione documentale motore dell’innovazione - Giampiero Romanzi, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Emilia-Romagna
  • La centralità della conservazione nella transizione digitale - Gabriele Bezzi, Responsabile della funzione archivistica di Conservazione di ParER
  • Lo sviluppo delle competenze sulla gestione documentale - Silvia Ghiani, Regione Emilia-Romagna.

La registrazione integrale del webinar è accessibile sul sito di Formez PA.

ultima modifica 2022-12-22T12:14:14+02:00