Gestione documentale: in consultazione pubblica la bozza aggiornata del progetto Aurora
Fino al 31 marzo, sul sito del progetto PROCEDamus è in consultazione gratuita la bozza di documento prodotto dal gruppo di lavoro sul tema "Aggiornamento dei Lavori e delle Buone pratiche di Aurora".
Con il progetto Aurora, avviato nel 2009 su iniziativa di una quarantina di istituzioni pubbliche e private, è stato promosso un confronto volto a normalizzare le descrizioni degli oggetti e dei corrispondenti nel protocollo informatico.
Il primo output di progetto è stata la pubblicazione di un volume, curato dal coordinatore nazionale del progetto Gianni Penzo Doria, contenente le Raccomandazioni di AURORA, utiliti per ottenere un risultato apprezzabile nelle operazioni quotidiane di registrazione dei documenti e nell'ambito della gestione documentale.
Con la stesura della nuova bozza, e il recepimento delle eventuali sollecitazioni e proposte che arriveranno nell’ambito della consultazione, si punta ad aggiornare i contenuti del volume. L’aggiornamento sarà quindi oggetto di presentazione il prossimo 6 luglio a Bari.
Per consultare la bozza è possibile scaricare il file pubblicato online, proporre le proprie correzioni o integrazioni in modalità revisione, e rispedirlo entro fine mese all’indirizzo info@procedamus.it.