Il Middle East Archive Project
L'archivio fotografico Middle East Archive attualmente è stato realizzato sotto forma di pagina Instagram, in cui le persone in tutta la regione sono incoraggiate a inviare le proprie foto di famiglia, con didascalie che descrivono le date e il contesto storico di ciò che le foto mostrano dal punto di vista del membro della famiglia che le ha inviate.
La pagina sta avendo un certo successo e la fondatrice, Darah Ghanem, in un articolo dell'Insider, dichiara di averlo voluto avviare dopo aver realizzato che, per lei, cresciuta in Medio Oriente, la sua storia non era immediatamente disponibile nei musei e nei libri di testo, ma nascosta all'interno di valigie sotto forma di cimeli di famiglia e album fotografici.
"Penso che le storie di famiglia siano importanti, specialmente per la nostra regione perché per così tanto tempo la nostra storia è stata scritta per noi e non da noi".
Ci sono storie di quest'area di cui non si sa nulla che questo progetto potrebbe evidenziare e rendere accessibile alle persone di tutto il mondo attraverso l'archivio.
Consulta la pagina Instgram del Middle East Archive Project.