In via di digitalizzazione l’archivio storico di Abc, Acqua Bene Comune Napoli

L’intervento sarà realizzato a seguito di un accordo tra l’azienda, che dal 1885 gestisce le risorse idriche della città, e l’Università degli Studi della Campania Vanvitelli

A seguito di un accordo tra Abc, Acqua Bene Comune Napoli e l’Università degli Studi della Campania Vanvitelli è prossimo all’avvio un progetto per la digitalizzazione dell’archivio storico dell’azienda speciale del Comune di Napoli, che, dal 1885, gestisce le risorse idriche della città.

Abc  – ha dichiarato Alessandra Sardu, Presidente della società – custodisce documenti di grande interesse storico e sociale nel proprio archivio che risalgono alle origini dell’azienda. Si tratta di materiale pregiato tra cui disegni a penna acquerellati, progetti su tela che purtroppo non sono conosciuti al pubblico.

Vogliamo recuperare tutte queste risorse, digitalizzandole per creare un museo virtuale che diventi patrimonio comune della città. Con questo partenariato potremo avvalerci di risorse qualificate a supporto di questo nostro progetto”.

Approfondisci su Caserta News

ultima modifica 2024-02-28T12:07:03+02:00