La digitalizzazione degli archivi tra i temi di approfondimento dell’edizione 2023 di “In Archivio”

Appuntamento venerdì 31 marzo a Milano. L’evento, organizzato in parallelo con il Convegno delle Stelline, sarà dedicato al tema  “Next Generation Archive”

Venerdì 31 marzo a Milano, nell’ambito dell’edizione 2023 del Convegno delle Stelline, appuntamento a carattere annuale dedicato al mondo delle biblioteche, si svolgerà “In Archivio 2023”, evento parallelo focalizzato sul settore archivistico, con un affondo sul tema “Next Generation Archive . Progetti e valori condivisi a tutela del futuro”.

La giornata è promossa su iniziativa di CAeB e Editrice Bibliografica e costituirà occasione per favorire un confronto sulle strategie e gli strumenti in via di definizione per permettere agli archivi di essere attori chiave nella costruzione del futuro. 

I lavori si terranno presso la Fondazione Palazzo delle Stelline a partire dalle 9.30, con una plenaria mattutina articolata in tre sessioni, dedicate rispettivamente al valore economico e civile degli archivi e alla introduzione dei gruppi di lavoro pomeridiani.

Uno di questi, alla ripresa dei lavori dopo la pausa, sarà focalizzato sul tema “La digitalizzazione crea valore per gli archivi?”.

L’evento è a partecipazione gratuita, previa registrazione online entro il 28 marzo.

Approfondisci su inarchivio.com

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-13T13:24:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina