L'allegato A del Regolamento in materia di criteri per la fornitura dei servizi di conservazione

Giovanni Manca firma un approfondimento sul sito di Agenda Digitale sul tema del nuovo Regolamento AgID in materia di criteri per la fornitura dei servizi di conservazione.

Su Agenda Digitale continuano gli approfondimenti a firma di Giovanni Manca dedicati al nuovo Regolamento AGID in materia di criteri per la fornitura dei servizi di conservazione. Dopo un primo focus a carattere generale, un nuovo articolo si concentra sull'Allegato A del Regolamento, che completa l'iter di modifiche normative introdotte sulla conservazione e contiene la descrizione dettagliata dei requisiti richiesti.

"Nell’ambito delle modifiche normative sulla conservazione dei documenti informatici attuate da Agid e completate con il Regolamento sui criteri per la fornitura dei servizi di conservazione - scrive l'esperto in apertura - è interessante approfondire l’Allegato A del citato Regolamento, con specifica attenzione alle novità introdotte rispetto alla circolare del 2014 che ha abrogato lo stesso. Si evidenziano anche le analogie tra una serie di requisiti stabiliti nel regolamento in esame e le circolari AgID del 9 aprile 2018 in materia di qualificazione di servizi SaaS per la pubblica amministrazione".

Leggi l'articolo completo sul sito di Agenda Digitale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-19T23:36:52+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina