Lavorare negli archivi. Formazione a Firenze

Appuntamento il 26, 27 e 28 febbraio per un corso di inquadramento generale promosso da ANAI

ANAI, in collaborazione con la sezione regionale ANAI Toscana e la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana, organizza il corso “Archiviamo tutto. Dalla teoria alla pratica: lavorare negli archivI”. L’iniziativa si terrà il 26, 27 e 28 febbraio a Firenze,

Il corso si propone di fornire un inquadramento generale sulla materia archivistica, con l’obiettivo di far nascere stimoli professionali e culturali verso il settore della gestione documentale. La formazione sarà dedicata in particolar modo al trattamento dei patrimoni documentali, sia di tipo tradizionale, sia su altri tipo di supporti, da quelli magnetici, ottici e filmici, a quelli digitali.

Il corso si rivolge principalmente a giovani studenti o neolaureati in materie non strettamente archivistiche, interessati ad un inquadramento generale propedeutico all’intrapresa di una eventuale preparazione più specifica e funzionale in materia. Al tempo stesso è indirizzato a impiegati, insegnanti, amministrativi, operatori della comunicazione e altri professionisti del settore pubblico che si occupano di archivi ma non hanno svolto nessun percorso di formazione  specifica in materia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-15T18:57:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina