Le potenzialità delle soluzioni blockchain nell'ambito delle attività di records management

Quali sono potenzialità applicative delle soluzioni blockchain nell’ambito delle attività di records management? Un articolo pubblicato sul sito Game Transfers approfondisce questo tema introducendo anche le problematiche legate alla tecnologia.

Sul sito Game Transfers, è stato pubblicato l’approfondimento in lingua in inglese “Why Records Management Professionals Should Care About Blockchain”, dedicato alle potenzialità applicative delle soluzioni blockchain nell’ambito delle attività di records management.

Nell’introduzione dell’articolo, si legge quanto segue: “La blockchain è una tecnologia ‘game-chaning’ che ha il potenziale di rivoluzione l’industria del records management. È trasparente, sicura ed efficiente, e potrebbe risolvere alcuni dei problemi più rilevanti che affliggono il settore. Se vi occupate di records management, dovreste approfondire la conoscenza di questa tecnologia, perché giocherà un ruolo fondamentale nei prossimi anni”.

L’articolo prosegue descrivendo sinteticamente le caratteristiche della tecnologia, esaminando poi alcuni dei problemi del records management, tra cui la mancanza di trasparenza, affidabilità e altri tipi di inefficienze che potrebbero essere risolti grazie alla sua adozione.

Leggi l’articolo completo sul sito Game Transfers.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-12T11:29:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina