Mappe catastali: la piattaforma Sister rende disponibili nuovi servizi online

Il servizio di Agenzia Entrate ha introdotto nuove funzionalità che permettono di consultare le visure di stadi storici e acquistare le immagini dei fogli originali di impianto e la cartografia in tutti i sistemi di riferimento e nel formato open data

Cresce l’offerta dei servizi online erogati da Sister, la piattaforma messa a disposizione da Agenzia delle Entrate per permettere alle utenze istituzionali e ai professionisti e privati di effettuare operazioni di consultazione e aggiornamento delle banche dati catastale e ipotecaria. Da alcune settimane, è possibile accedere a due nuove e inedite funzionalità di consultazione. 

La prima riguarda le visure degli stadi storici delle mappe, “vale  a dire - si legge su Fisco Oggi - ‘l’istantanea’ della mappa a una data precisa, e dei fogli originali di impianto, ovvero gli esemplari unici delle mappe, come disegnati nel periodo di “formazione” del Catasto, dal 1886 al 1956”. 

Con l’altro servizio online introdotto, diventa inoltre possibile acquisire le immagini dei fogli originali di impianto e i file vettoriali delle mappe, anche in formato open. 

Approfondisci su Fisco Oggi

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-17T15:45:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina