Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto

Il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici, previsto dall'articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016), dopo un lungo iter, è stato finalmente adottato. Tra le sue finalità, la definizione delle modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento.

E' stato adottato il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici,

"È stato adottato - si legge nell'articolo - il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici. Il testo, previsto dall’articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016) costituisce lo strumento attuativo per la definizione dei requisiti funzionali e tecnologici dei sistemi telematici del procurement pubblico e definisce le modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento, anche attraverso l’interconnessione per l’interoperabilità dei dati delle pubbliche amministrazioni."

Leggi la notizia completa sul sito del Ministero della Pubblica Amministrazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/14 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-14T12:15:42+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina