Online 2,6 milioni di schede sul nuovo portale del Catalogo Generale dei Beni Culturali

L’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione lancia il nuovo portale del Catalogo Generale dei Beni Culturali in cui sono pubblicate 1.500.000 schede di catalogo, per un totale di 2.600.000 schede ora disponibili al pubblico.

A febbraio 2021, ICCCD, l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, ha lanciato il nuovo portale del Catalogo Generale dei Beni Culturali.

A partire dalla data sono state pubblicate 1.500.000 schede di catalogo, per un totale di 2.600.000 schede attualmente disponibili al pubblico.

Tra le principali novità, la pubblicazione massiva di tutte le schede del Progetto ArtPast, che aveva favorito a suo tempo la digitalizzazione di schede e fotografie su supporti analogici. È inoltre stata rivisitata la sezione "luoghi e localizzazioni" e in essa trovano adesso spazio i cosiddetti contenitori fisici.

"Gli aggiornamenti di questa sezione - si legge in una nota a cura dell'istituto - sono destinati ad aumentare nei prossimi mesi, man mano che si procederà alla “pulizia” e alla verifica dei dati nel Sistema Generale del Catalogo (SIGECweb)".

Leggi la notizia completa sul sito di ICCD.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-23T16:31:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina