Online i materiali e la registrazione integrale dell'edizione 2022 del Forum sulla conservazione dei documenti informatici

Pubblicati sul sito di AgID i materiali del Forum sulla conservazione dei documenti informatici, svoltosi lo scorso 24 novembre.

Sul sito di AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, sono state pubblicate le presentazioni dei gruppi di lavoro intervenuti in occasione dell’ultimo incontro online del Forum sulla conservazione dei documenti informatici, svoltosi lo scorso 24 novembre. Contestualmente, sul canale YouTube dell’Agenzia è stata anche pubblicata la registrazione integrale dei lavori.

Il Forum, coordinato da AgID, è stato istituito con lo scopo di diffondere informazioni, saperi ed esperienze che permettano di risolvere i problemi relativi all’attuazione dei sistemi di conservazione.

L’appuntamento di quest'anno è stato dedicato alla presentazione dei lavori dei gruppi istituiti da AgID nell'ambito dei Poli di conservazione, per sviluppare specifici temi della conservazione, sia in attuazione delle Linee Guida, sia proponendo aspetti innovativi, quali ad esempio la conservazione di basi di dati.

Al Forum hanno preso parte referenti degli organismi di conservazione, rappresentanti di pubbliche amministrazioni, università, associazioni di professionisti di settore, associazioni di categoria. Tra i relatori anche Gabriele Bezzi, Responsabile della funzione archivistica di Conservazione di ParER, coordinatore delle attività del gruppo di lavoro dedicato all’interoperabilità tra i sistemi di conservazione.

Consulta i materiali sul sito di AgID.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-21T20:47:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina