Online la bozza del Massimario di selezione per gli archivi universitari

Il documento, realizzato nell’ambito delle attività di un gruppo di lavoro del progetto Procedamus, è in attesa di validazione da parte della Direzione generale Archivi

Nell'ambito dell'ottava Conferenza organizzativa degli archivi delle università italiane, svoltasi lo scorso 12 aprile , il gruppo di lavoro del progetto Procedamus ha presentato la bozza del Massimario di selezione per gli archivi universitari.

Il documento, in attesa di validazione da parte della Direzione generale Archivi e, è stato realizzato nell’ambito di un percorso che ha contemplato la compartecipazione di 2 Soprintendenze, per gli aspetti di vigilanza, 2 Archivi di Stato, a loro volta coinvolti per le questioni di sorveglianza, e la supervisione costante della stessa Direzione Generale Archivi.

Alla sua redazione hanno contribuito inoltre ANAI, AIDUSA, ANDIG, ANORC, Filodiritto, ForumPA e UNI, oltre alla Segreteria LineATENEI del progetto Procedamus. 

La bozza del Massimario può essere consultata e scaricata online, e i suoi curatori invitano chiunque interessato a formulare commenti sui suoi contenuti.

Approfondisci sul sito di Procedamus

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-22T12:25:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina