Online la collezione digitale degli archivi audiovisivi del Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale

La collezione, ora disponibile per la consultazione online su iniziativa dell'European University Institute, è composta da oltre 1000 articoli, tra cui 669 diapositive, 263 stampe fotografiche, 2 audiocassette e 72 videocassette VHS.

Su iniziativa dell'European University Institute, è stata pubblicata online la collezione digitale che raccoglie i materiali audiovisivi trasferiti dallo European Centre for the Development of Vocational Training (Cedefop) a Firenze, sede dell'Istituto.

Il Cedefop è un'agenzia decentralizzata dell'Unione Europea creata nel 1975 su decisione del Consiglio d'Europa, per affidare a un'organizzazione indipendente no profit il compito di assistere la Commissione nella promozione dello sviluppo della formazione professionale.

La collezione conta oltre 100 documenti, tra cui 669 slide, 263 stampe fotografiche, 2 cassette audio e 72 cassette VHS, e documenta la storia e le attività del Cedefop dalla sua fondazione al 2005.

Leggi la notizia completa sul sito del European University Institute.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-01T15:40:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina