Online le nuove specifiche tecniche per l'interoperabilità tra i sistemi regionali dei fascicoli sanitari elettronici

Pubblicate le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali dei fascicoli sanitari elettronici sul portale nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Sul portale nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico sono state pubblicate le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali dei fascicoli sanitari elettronici, nella versione 2.2.

La documentazione è frutto di un lavoro congiunto tra l’Agenzia per l’Italia Digitale e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in accordo con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e Sogei, e la sua redazione è avvenuta in coerenza con il Decreto-Legge del 19 maggio 2020, n. 34 e la successiva normativa in materia di Fascicolo Sanitario Elettronico.

Nel dettaglio, le specifiche tecniche si compongono di due documenti distinti:

Il primo mira a definire i principi, i processi, i servizi e i dataset dell’interoperabilità dei fascicoli sanitari elettronici regionali con l’Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità (INI). Il secondo ne definisce l’Affinity Domain di riferimento.

Link alla notizia completa sul sito di AgID.

ultima modifica 2022-02-17T19:13:27+02:00