ParER alla Conferenza annuale del Consiglio Internazionale degli Archivi

Il 14 ottobre, a Girona, previsto un intervento sulle criticità affrontate dal Polo archivistico nella conservazione a lungo termine della documentazione digitale, con particolare riferimento a quella sanitaria

L’edizione 2014 della Conferenza annuale del Consiglio Internazionale degli Archivi (ICA) si terrà a Girona, in Spagna, dall’11 al 15 ottobre. L’intervento di ParER, in lingua spagnola, è previsto martedì 14 ottobre, in una delle sessioni parallele in svolgimento nella tarda mattinata.

L’intervento sarà intitolato “Modelli ed esperienze di conservazione della documentazione digitale nel Polo archivistico della Regione Emilia-Romagna (ParER):il caso esemplare della documentazione sanitaria”, e dedicato alle criticità affrontate dal Polo archivistico nella conservazione a lungo termine della documentazione digitale, con particolare riferimento a quella sanitaria, emerse a seguito dell’applicazione concreta del modello OAIS e dei requisiti stabiliti da InterPARES.

Sul sito della Conferenza di Girona sono stati intanto pubblicati il modulo di iscrizione all'evento, il programma provvisorio e l'enenco dei workshop in svolgimento.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina