Quarta edizione per il corso “Archivi della moda”
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del corso “Archivi della moda: heritage management”, promosso da Fondazione Fashion Research Italy e in svolgimento dal 10 al 21 giugno a Bologna. Il corso si configura come una full immersion di alta specializzazione di due settimane sul tema degli archivi delle aziende di moda.
La partecipazione è riservata a un massimo di 30 iscritti ed è rivolta a professionisti del settore della moda, ma anche ad archivisti, creativi, studiosi di moda e di management e studenti di discipline attinenti che desiderano affinare le proprie competenze in materia.
“Il corso - scrivono i promotori - si orienta all’acquisizione delle conoscenze base volte a sostenere e specializzare figure professionali che possono operare nel campo degli archivi e musei d’impresa. Attraverso il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le specificità della disciplina archivistica applicate al comparto fashion, in particolar modo quello del prodotto, assieme ai principali criteri tecnici e teorici in uso. Comprenderanno l’importanza di una figura che sia a supporto della ricerca aziendale per la definizione dello stile o di strategie di comunicazione che partono dall’heritage”.
- Scadenza iscrizioni: 22 maggio
- Info e programma: www.fashionresearchitaly.org