Record. Un podcast d'Archivio

"Record. Un podcast d’Archivio” è una serie di 9 puntate che accompagna gli ascoltatori nei depositi dell'Archivio di Stato di Torino. Realizzati anche grazie al sostegno dell’Associazione Amici dell’Archivio di Stato di Torino e del progetto “Manutenzione della memoria territoriale”, questi podcast raccontano di un tunnel del tempo lungo 85 km e delle sue pareti tappezzate da migliaia di documenti.

L'Archivio di Stato di Torino ha realizzato il podcast "Record. Un podcast d'Archivio" di cui sarà disponibile una nuova puntata nei mesi di settembre e ottobre ogni venerdì su Spreaker, Spotify e Google Podcast.

Il podcast accompagnerà gli ascoltatori nei depositi dell'archivio. "In ogni puntata, come investigatori del passato" - si legge nel comunicato ufficiale "insieme spalancheremo armadi, apriremo faldoni e sfoglieremo documenti per scoprire storie di coraggio, paura, crimini e lotte di libertà. I testi sono curati da Maria Giulia Miceli e dall'Archivio di Stato di Torino, le voci sono quelle del personale dell'Archivio, la registrazione e il montaggio sono a cura di Simona Fiore e Francesca Gentile di Star Film".

Il podcast è stato realizzato grazie al sostegno dell'Associazione Amici dell'Archivio di Stato di Torino, all'interno del progetto "Manutenzione della memoria territoriale".

Leggi la notizia completa sul sito dell'Archivio di Stato di Torino.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-09-29T11:59:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina