Stati Uniti: online l’archivio delle informazioni desecretate sugli Ufo

Il sito è stato pubblicato su iniziativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Sulle sue pagine video, rapporti e altri documenti a carattere ufficiale riguardanti casi risolti o tuttora aperti

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha pubblicato un nuovo sito nel quale sono accessibili tutte le informazioni ufficiali desecretate sugli ufo, termine col quale si fa riferimento ai presunti avvistamenti di oggetti volanti non identificati e per questo spesso ritenuti di origine aliena.

Da una news di Repubblica si apprende che il sito viene presentato come uno "sportello unico per i documenti pubblicamente disponibili sugli Ufo”, creato per “far luce sul lavoro dell’ufficio speciale creato dal Congresso l'anno scorso che coordina gli sforzi di tutte le agenzie federali per rilevare e identificare quelli che il Pentagono definisce ufficialmente fenomeni anomali non identificati”.

Sul sito sono state pubblicate al momento tutte le informazioni in materia fin qui declassificate. Tra queste, alcuni video catalogati come "non risolti" o "non classificati", corredati di brevi descrizioni sulle valutazioni di un reparto apposito istituito dal National Defense Authorization Act. 

Tra le risorse accessibili sono previsti anche rapporti ufficiali, trascrizioni e documenti di tracciamento di aerei e satelliti.

Il sito, concepito come un work in progress, contempla anche una sezione “Coming soon”, nella quale si forniscono anticipazioni sulla prossima pubblicazione di ulteriori contenuti in via di declassificazione, tra cui foto e video su casi risolti. 

Approfondisci su Repubblica

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-12T12:24:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina