Il Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali: un approfondimento

Su Forum PA un approfondimento di Mariella Guercio sul tema della modalità di formazione dell’archivio digitale dedicato al Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali.

Sul sito di Forum PA, Mariella Guercio ha dedicato un nuovo approfondimento alle modalità di formazione dell’archivio digitale, dedicato al Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali.

Il titolo dell'articolo è "La formazione dell’archivio digitale: cosa sono le aggregazioni documentali e come organizzarle" e nel suo abstract si legge quanto segue: "Le nuove Linee guida AgID hanno introdotto, per il settore pubblico, l’obbligo di redigere il Piano di organizzazione delle aggregazioni documentali, uno strumento che fornisce all’intera amministrazione principi uniformi di organizzazione dei documenti non imposti dall’alto. Uno strumento operativo fondamentale, quindi, per la formazione degli archivi digitali. Scopriamo quali sono le disposizioni normative, le criticità da affrontare e le raccomandazioni da seguire".

Leggi l'articolo sul sito di Forum PA.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-23T20:14:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina