Una collezione web partecipata per celebrare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

La UK Web Archive della British Library lancia un’iniziativa pubblica rivolta a tutti i cittadini che vogliano segnalare siti e altre risorse web dedicati al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta al fine di selezionare e conservare una collezione digitale dedicata all’evento.

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, giunta nel 2022 a 70 anni di regno sul trono del Regno Unito, la UK Web Archive della British Library ha lanciato un’iniziativa pubblica chiedendo a tutti i cittadini interessati, di segnalare siti e altre risorse web dedicati a questo importante anniversario, e più in generale alla regina, da selezionare e conservare in una collezione digitale dedicata all’evento.

State partecipando alle feste per il Giubileo? - si legge nel testo che presenta l'iniziativa - Prendete parte a una festa di strada? Andrete a una manifestazione di protesta ho avete espresso la vostra contrarietà ad altri 70 anni di monarchia? Aiutateci a ricordare questo momento storico, di modo che in futuro le fonti raccolte riflettano la grande varietà delle iniziative pubbliche legate a questo evento. Aiutateci a mostrare come le persone del Regno Unito celebrano le ricorrenze importanti e guardano indietro al proprio passato, ma anche come celebrano il presente”.

Leggi l'articolo completo sul sito di UK Web Archive Blog.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-25T12:50:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina