Web archiving: un progetto sul tennis britannico
Grazie a una partnership tra la British Library e la Kenneth Ritchie Wimbledon Library, la biblioteca sul gioco del tennis più autorevole e importante al mondo, sul sito dello UK Web Archive è stata aggiunta una nuova collezione di siti e altre risorse web dedicate al mondo del tennis britannico.
La collezione fa parte di una più ampia raccolta dedicata al mondo dello sport, ed è stata realizzata per celebrare simbolicamente gli ormai prossimi venticinque anni di vita del portale del torneo di Wimbledon, online dal 1995.
Oltre al portale e ad altri siti, la collezione contempla svariati canali sociali, da quelli ufficiali del torneo, al profilo Twitter della stessa biblioteca tematica coinvolta nel progetto, a quelli di tutti i giocatori britannici che figurano nella classifica mondiale ATP. Tra gli altri, lo scozzese Andy Murray, due volte vincitore a Wimbledon, nel 2013 e nel 2016, e da anni stabilmente nelle posizioni di vertice del ranking.
La collezione è ancora in fase di costruzione e ampliamento, anche grazie alle segnalazioni che gli interessati possono effettuare online.