Web archiving: un progetto sul tennis britannico

Su iniziativa della British Library e della Kenneth Ritchie Wimbledon Library online una collezione  tematica che raccoglie siti e profili social

Grazie a una partnership tra la British Library e la Kenneth Ritchie Wimbledon Library, la biblioteca sul gioco del tennis più autorevole e importante al mondo, sul sito dello UK Web Archive è stata aggiunta una nuova collezione di siti e altre risorse web dedicate al mondo del tennis britannico.

La collezione fa parte di una più ampia raccolta dedicata al mondo dello sport, ed è stata realizzata per celebrare simbolicamente gli ormai prossimi venticinque anni di vita del portale del torneo di Wimbledon, online dal 1995. 

Oltre al portale e ad altri siti, la collezione contempla svariati canali sociali, da quelli ufficiali del torneo, al profilo Twitter della stessa biblioteca tematica coinvolta nel progetto, a quelli di tutti i giocatori britannici che figurano nella classifica mondiale ATP. Tra gli altri, lo scozzese Andy Murray, due volte vincitore a Wimbledon, nel 2013 e nel 2016, e da anni stabilmente nelle posizioni di vertice del ranking.

La collezione è ancora in fase di costruzione e ampliamento, anche grazie alle segnalazioni che gli interessati possono effettuare online.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-24T17:33:08+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina