XV edizione per il Master FGCAD, in Formazione Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali

Al via la XV edizione del Master di II livello FGCAD, in Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali, organizzato dall'Università di Macerata che si terrà tra febbraio 2022 e febbraio 2023. Le richieste di iscrizione si chiudono il 22 novembre.

L’Università di Macerata organizza la quindicesima edizione del Master di II livello FGCAD, in Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali, finalizzato alla formazione di svariate figure professionali polivalenti, tra cui records manager, responsabili della gestione documentale, curatori digitali e responsabili della conservazione digitale.

Le attività didattiche si svolgeranno tra febbraio 2022 e febbraio 2023, sia in presenza, nella sede di Macerata e in aggiunta a Padova o Milano (previo il raggiungimento di un certo numero di iscrizioni e la formulazione di preferenze in tal senso da parte degli iscritti), sia a distanza, in modalità e-learning. Durante il percorso formativo, nel periodo compreso tra luglio e novembre 2022, è prevista anche la realizzazione di uno stage o di un project work.

Il Master si avvale del patrocinio di ANAI, Associazione Nazionale di Archivistica Italiana, e AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, e della loro collaborazione per l’eventuale presentazione di casi di studio, project work e iniziative di digitalizzazione.

La deadline per le domande di iscrizione è fissata al 22 novembre.

Consulta il sito dell'iniziativa di uniMC.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-12T16:11:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina