Certificazione ISO 27001
Tecnologia delle informazioni - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - Requisiti
A dicembre 2014, il servizio ParER dell’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell’Emilia-Romagna (IBACN) è diventato conservatore accreditato presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
Prerequisito per l’accreditamento è il possesso della certificazione ISO 27001 (Tecnologia delle informazioni - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - Requisiti). Il 15 dicembre 2015, l’IBACN ha acquisito tale certificazione per il servizio di conservazione di documenti digitali. La certificazione prevede un rinnovo triennale e una sorveglianza annuale, secondo un ciclo triennale.
L’IBACN ha iniziato anche il percorso per l’acquisizione della certificazione di qualità ISO 9001, e per le certificazioni ISO 27017 e ISO 27018, necessarie per la fornitura di servizi in Cloud. La conclusione del percorso per l’ottenimento di queste certificazioni è prevista entro ottobre 2019.
CERTIFICATI DISPONIBILI: