ParER continua ad essere operativo ParER continua ad essere operativo

Anche durante l'emergenza sanitaria in corso ParER continua a garantire il suo servizio attivando politiche di Smart Working in attuazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 marzo e della Circolare attuativa emanata dalla Regione Emilia-Romagna.

Garante privacy chiede maggiori tutele sulla conservazione documenti digitali Garante privacy chiede maggiori tutele sulla conservazione documenti digitali

Il Garante privacy, in relazione alla bozza di “Linee guida per la stesura del piano di cessazione del servizio di conservazione”, predisposte da AgID, sottolinea la necessità di stabilire regole precise in merito alla conservazione digitale perchè venga rispettata a pieno la normativa sulla protezione dei dati personali.

Chi cerca in archivio trova un tesoro: l'IBC invita alla scoperta dei suoi archivi Chi cerca in archivio trova un tesoro: l'IBC invita alla scoperta dei suoi archivi

L.'Istituto dei Beni Artistici e Culturali propone al pubblico percorsi, storie, voci e personaggi, che animano gli archivi della Regione Emilia-Romagna, si tratta di un invito a consultare nel sistema informativo regionale IBC Archivi gli 820 strumenti di ricerca che rappresentano un fondamentale e formidabile punto di accesso al patrimonio archivistico degli enti del territorio emiliano-romagnolo.

ultima modifica 2024-03-25T17:36:30+01:00