Notizie

Pubblicato il rapporto “Blockchain in the public sector” Pubblicato il rapporto “Blockchain in the public sector”

Pubblicato su iniziativa di BDO, il report è dedicato a prospettive e dinamiche di adozione delle soluzioni blockchain in ambito pubblico. Il Corriere delle Comunicazione ha riassunto i principali risultati dello studio in un articolo che fa cenno anche ad alcune best practice italiane in materia.

La formazione e la conservazione degli archivi ibridi La formazione e la conservazione degli archivi ibridi

La Sezione Marche dell'ANAI organizza un corso dedicato al tema degli archivi ibridi nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale. Il corso si terrà il 24 novembre 2020 a Falconara Marittima.

Principi e suggerimenti per la digitalizzazione 3D del patrimonio culturale Principi e suggerimenti per la digitalizzazione 3D del patrimonio culturale

Gli Stati membri della Commissione europea hanno incaricato un gruppo di esperti sul patrimonio culturale digitale per contribuire allo sviluppo di linee guida sui beni del patrimonio culturale 3D. Sono stati individuati 10 principi fondamentali e una serie di suggerimenti indirizzati ai professionisti del patrimonio culturale, le istituzioni e le autorità regionali responsabili del prezioso patrimonio culturale europeo.

Le novità del Decreto Semplificazioni sulle Identità digitali Le novità del Decreto Semplificazioni sulle Identità digitali

Il ruolo strategico delle identità digitali nel rapporto con il pubblico e con i privati è stato confermato dal Decreto Semplificazioni, ma nonostante le novità positive resta da valutarne l'effettiva efficacia legata anche alla reale trasformazione della PA. Su Agenda Digitale Gianluca Marcellino approfondisce questo argomento.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/17 17:41:37 GMT+2 ultima modifica 2021-04-07T16:29:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina