Notizie

Il Garante privacy: blindare i dati dei partecipanti ai concorsi pubblici Il Garante privacy: blindare i dati dei partecipanti ai concorsi pubblici

Una sanzione emessa dal Garante Privacy sul trattamento illecito di dati personali di partecipanti ad un concorso pubblico, evidenzia come anche la Pubblica Amministrazione debba applicare la corretta procedura per il trattamento dei dati anche di coloro che decidono di partecipare ad un concorso pubblico.

Dai documenti alla mostra: raccontare un archivio fotografico Dai documenti alla mostra: raccontare un archivio fotografico

Sono aperte le iscrizioni al corso dedicato al tema degli archivi fotografici, della realizzazione di progetti espositivi fotografici e del diritto d’autore in fotografia, organizzato dalla Sezione Marche dell’ANAI nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale, che si terrà a Senigallia (AN) il 25-26 novembre 2020.

In Emilia-Romagna fascicolo sanitario automatico per tutti In Emilia-Romagna fascicolo sanitario automatico per tutti

La Regione Emilia-Romagna ha stabilito che d’ora in avanti  il Fascicolo sanitario elettronico, lo strumento che archivia la storia sanitaria degli assistiti  e permette di accedere direttamente ai servizi sanitari online, verrà realizzato in automatico per tutti i cittadini.

Pubblicato il rapporto “Blockchain in the public sector” Pubblicato il rapporto “Blockchain in the public sector”

Pubblicato su iniziativa di BDO, il report è dedicato a prospettive e dinamiche di adozione delle soluzioni blockchain in ambito pubblico. Il Corriere delle Comunicazione ha riassunto i principali risultati dello studio in un articolo che fa cenno anche ad alcune best practice italiane in materia.

La formazione e la conservazione degli archivi ibridi La formazione e la conservazione degli archivi ibridi

La Sezione Marche dell'ANAI organizza un corso dedicato al tema degli archivi ibridi nell’ambito delle iniziative legate alla formazione e all’aggiornamento professionale. Il corso si terrà il 24 novembre 2020 a Falconara Marittima.

Principi e suggerimenti per la digitalizzazione 3D del patrimonio culturale Principi e suggerimenti per la digitalizzazione 3D del patrimonio culturale

Gli Stati membri della Commissione europea hanno incaricato un gruppo di esperti sul patrimonio culturale digitale per contribuire allo sviluppo di linee guida sui beni del patrimonio culturale 3D. Sono stati individuati 10 principi fondamentali e una serie di suggerimenti indirizzati ai professionisti del patrimonio culturale, le istituzioni e le autorità regionali responsabili del prezioso patrimonio culturale europeo.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/17 17:41:37 GMT+2 ultima modifica 2021-04-21T10:37:47+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina