Notizie

Presentato l'Archivio Storico Digitale Lavazza Presentato l'Archivio Storico Digitale Lavazza

Lavazza realizza il suo Archivio Storico attiguo al Museo Lavazza, per custodire e valorizzare i documenti in suo possesso legati alla cultura del caffè e 120 anni di storia aziendale. Sin dalla sua fondazione l'archivio ha realizzato un costante lavoro di ricerca, di digitalizzazione e di descrizione dei materiali, che confluiscono in una piattaforma digitale di consultazione.

Semplificazione e innovazione digitale: al via un ciclo di incontri online Semplificazione e innovazione digitale: al via un ciclo di incontri online

Su YouTube, a partire da venerdì 11 dicembre, saranno disponibili una serie di appuntamenti online organizzati dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per accompagnare la Pubblica Amministrazione nel percorso di recepimento delle nuove norme in materia di innovazione e digitalizzazione.

A rischio scomparsa l'Archivio storico digitale de La Stampa A rischio scomparsa l'Archivio storico digitale de La Stampa

La versione digitale dell'archivio storico del quotidiano La Stampa, online dal 2010, potrebbe presto sparire dal web sia per un problema di obsolescenza tecnologica dovuta all'utilizzo di Flash, sia perché l'ente creatore dell'archivio è, nel frattempo, scomparso. Ne dà notizia un articolo su Medium a cura del giornalista Mario Tedeschini Lalli.

Blockchain e contratti: due approfondimenti on line Blockchain e contratti: due approfondimenti on line

Due approfondimenti on line su blockchain e diritto contrattuale: su Agenda Digitale, Chantal Bomprezzi e Giusella Finocchiaro scrivono delle implicazioni giuridiche, mentre su Altalex un saggio di Gianluigi Guida analizza le peculiarità della blockchain nel contesto contesto degli smart contract.

Gli Archivi filmici europei collaborano al lancio di un catalogo di film classici Gli Archivi filmici europei collaborano al lancio di un catalogo di film classici

L'Associazione delle Cineteche Europee (ACE) con il supporto di Creative Europe, ha pubblicato un nuovo catalogo di film classici composto da 50 titoli tra corto e lungometraggi. L'iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale Patrimonio Audiovisivo (World Day for Audiovisual Heritage) celebrata quest'anno il 27 ottobre, rientra nel progetto europeo "A Season of Classic Films".

Un approfondimento sull'analisi forense della firma grafometrica Un approfondimento sull'analisi forense della firma grafometrica

Su Agenda Digitale un team di esperti pubblica un approfondimento su uno studio per individuare una metodologia oggettiva di analisi forense della firma grafometrica promosso dalla Associazione Grafologica Italiana insieme al Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/17 16:41:37 GMT+1 ultima modifica 2021-01-19T22:46:43+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina